Verniciatura

Da oltre 40 anni miriamo alla qualità!
Garantiamo design e sicurezza. Per la nostra verniciatura all’acqua ci affidiamo a Remmers, un’azienda tedesca che garantisce una ridotta quantità di sostanze inquinanti, assicurando la salute ed il benessere dei nostri clienti. La caratteristica principale è la “qualità indoor” che costituisce il criterio fondamentale per la progettazione di un’ambientazione moderna.
La nostra vernice rispetta le norme europee per la salute e per l’ambiente, i prodotti sono sviluppati e certificati per rispettare i più alti standard previsti per la sicurezza negli ambienti interni. Insomma, per vivere in modo sano è necessario che nel microclima interno non ci sia una concentrazione di sostanze inquinanti disperse nell’aria e nei materiali. I nostri serramenti infatti sono verniciati con le vernici protettive che garantiscono l’utilizzo di sostanze chimiche non pericolose per l’uomo, la qualità dell’aria, l’assenza di migrazione di metalli pesanti e sostanze pericolose per l’uomo al tatto.
Le vernici Remmers sono certificate con il “Der Blaue Engel”, l’angelo azzurro, il primo e più antico certificato ambientale concesso, con la norma DIN EN 71-3 che assicura l’assenza di migrazione di sostanze pericolose per l’uomo, con  la norma DIN EN ISO che valuta la conformità alle emissioni di VOC e formaldeide, infine sono accompagnate dal simbolo “Made in Germany”. La vernice da noi utilizzata è realizzata con una resina innovativa che protegge maggiormente il film di verniciatura e di supporto, con un polimero ibrido assolutamente innovativo, da legami più attivi e più numerosi che permettono di completare più velocemente il processo di indurimento e da speciali additivi idrofobizzanti che permettono di respingere l’acqua.
L’esposizione prolungata ad agenti atmosferici quali pioggia, neve, ghiaccio o nebbia infatti può generare penetrazioni d’acqua attraverso il film, scaturendo problematiche come bolle superficiali da rigonfiamento oppure lo sfogliamento della vernice a seguito del congelamento dell’acqua liquida sottopellicolare.
Le caratteristiche sopra citate assicurano una miglior adesione del film di vernice, un notevole vantaggio estetico, una piacevole sensazione al tatto, una riduzione della ritenzione dello sporco, una miglior resistenza alle macchie, maggior durata nel tempo, miglior aspetto estetico.